Blog

Workshop Rikorda Autunno 2016

  |   NEWS   |   No comment

Rikorda, gruppo leader italiano nel settore della stampa online, che punta moltissimo su fotolibri, fotogadget, e fotoprodotti di altissima qualità e assolutamente al passo coi tempi, ha chiesto a Fotostudio Minni di portare la propria esperienza lavorativa al centro di 4 giornate dedicate ai Punti Ispirati.
Questi ultimi sono Fotonegozianti Rikorda con un valore aggiunto,e stanno ricoprendo il territorio italiano; il principale obiettivo è la completezza dell’offerta Rikorda, rivolta al pubblico con espositori esclusivi, una serie di sconti dedicati al cliente finale, una vetrina sempre aggiornata seguendo una logica ben chiara e in linea col sito www.rikorda.it.

Rikorda, osservando il flusso di lavoro che arrivava al laboratorio da parte nostra, incuriosito dal fatto di vedere non solo i classici “picchi di lavoro” natalizi, ma costante crescita nell’arco dell’anno, è venuto a trovarci, e con grande stupore ha visto ciò che sperava di trovare nel punto vendita ideale, ovvero:
un negozio di piccole dimensioni con una piccola vetrina, in un paese normale, non in un centro commerciale, con il valore aggiunto di un metodo di lavoro e trasparenza nei prezzi esposti, che però invogli sempre nuovi clienti.

Noi di Fotostudio Minni abbiamo davvero faticato tanto, per raggiungere questo standard, facendo inizialmente corsi di web marketing presso la sede Rikorda, poi, pian piano, questo metodo appreso è diventato un punto di forza che dà veramente i suoi frutti.

Abbiamo avuto il piacere di incontrare circa 260 colleghi provenienti da tutta Italia, prima nella giornata di Torino, poi a Padova, di seguito a Rimini ed infine a Pisa.
In cui il nostro scambio di esperienze, e dimostrazione pratica del modo di scatto, ha fatto vivere in prima persona a tutti gli intervenuti, quanto sia importante avere le idee chiare sul valore del proprio lavoro, e di quanto ripaghi la trasparenza nel quotidiano.
Vorrei ringraziare personalmente tutti i partecipanti, gli organizzatori, il Presidente dell’Associazione.
Vedere riconosciuto tutto il nostro impegno e poter passare questo personale know-how ad altri colleghi, dà tanta gratificazione personale e soprattutto non il timore di venir “copiati” ma la sensazione di poter crescere insieme.
Grazie!
Paola Manni e tutto lo staff di Fotostudio Minni Castelfranco Emilia (MO)
www.fotominni.rikorda.it

 

 

 

workshop-presentazione-01

workshop-presentazione-02

workshop-presentazione-03

workshop-presentazione-04

workshop-torino

workshop-padova

workshop-rimini

workshop-pisa